“G&L Ranch” Horses & Cows

“G&L Ranch” è una tenuta di campagna della famiglia Pasqui, appena fuori Città di Castello, quanto basta per allontanasi dal caos della strada, dove potersi dedicare ai cavalli e alla natura. E’ una piccola perla incastonata nel cuore della Valtiberina, un’oasi di pace e allo stesso tempo di divertimento per gli appassionati dei cavalli.

Letizia Menichelli assieme al marito Giulio Negri gestiscono l’attività del maneggio inaugurato nel 2010. Nel maneggio si pratica la MONTA AMERCANA, quella dei cowboys, in cui vengono utilizzati finimenti e sellami tipici delle regioni degli Stati Uniti dove viene praticata questa tecnica di equitazione che permette di sviluppare un feeling fraterno tra cavallo e chi lo porta. Il Ranch è dotato di capo esterno, campo coperto, selleria, zona lavaggio, tondino, paddock con capannina box e scuderia, con in più il servizio di pensione per cavalli, un’ampio spazio che permette agli animali di muoversi in libertà dando ai loro proprietari l’opportunità di montarli qualora essi ne abbiano la possibilità.

Oltre a cavalcare, sono tante le attività proposte da G&L Ranch; vengono organizzate per esempio delle bellissime passeggiate più o meno lunghe a cavallo, con punti di sosta lungo il tragitto dove godere di uno spuntino all’aria aperta ed alle quali è possibile prendere parte sia con il proprio cavallo che con un’esemplare preso a noleggio; a patto che si abbia una minima conoscenza dell’animale.

“G&L Ranch” è anche una location ideale per organizzare piccoli matrimoni fino alle 100 persone, o compleanni o altri eventi che richiedano l’immergersi nella bucolica pace della campagna.